top of page
Guarda il programma di viaggio completo:

 

Un viaggio alla scoperta della tradizione messicana più autentica, da Città del Messico fino a Oaxaca in un itinerario fuori dalle rotte più conosciute. Inizieremo la nostra esplorazione dal Distrito Federal. Ci addentreremo nei quartieri di Tepito, di Coyacan e nel mercado de los brujos di Sonora.
Non ci perderemo Xochimilco, le magnifiche piramidi del sole e della luna di Teotihuacan e perché no, potremo finire la nostra giornata assistendo a un’indimenticabile spettacolo di lotta libera o chiacchierando con un mariachi in una delle antiche pulquerías del centro.

Lasceremo quindi il DF per spostarci nel cuore di Oaxaca, lo Stato con la maggior popolazione indigena del Messico. Qui la festa cattolica di Tutti i Santi si fonde in modo unico con antiche tradizioni precolombiane. In ogni angolo fiori, cibo, dolci a forma di teschio, scheletri, immagini religiose, altari con foto del defunto e i suoi oggetti preferiti. Al calar della notte, nei cimiteri migliaia di candele illuminano le tombe dei morti che i familiari accompagnano con cibo e musica fino all’alba.

Ci sposteremo infine nei Pueblos Mancomunados per tre giorni di immersione nella vita comunitaria del popolo mixe prima del ritorno a casa.  Un itinerario indimenticabile per veri viaggiatori ed appassionati fotografi!

Il viaggio e' organizzato in collaborazione con Mint57 viaggihttp://mint57.com/it/in-gruppo/mexico-gaetano-scollo/

DAL 25/10/2015
AL 8/11/2015
 

1600 â‚¬

+ volo da 700€

Mexico ed la Festa dei morti. "Dia de Muertos

15
giorni
  • Facebook Basic Black
Chiuso

Il tuo Messaggio e' stato inviato

bottom of page